Logo SIAF

Modalità di pagamento


(Ad esclusione delle Unità amministrative dell'Ateneo di Firenze)

MODALITÀ DI PAGAMENTO

L'acquisto dei servizi ICDL avviene unicamente mediante PagoPA.

ISTRUZIONI OPERATIVE

1. Aprire la pagina PAGAMENTI SPONTANEI - REGIONE TOSCANA

2. Scorrere l’elenco degli Enti sino a trovare il link Università degli studi di Firenze, selezionandolo.

3. Cliccare su: "085200 - SIAF Sistema Informatico dell'Ateneo Fior"

4. Compilare tutti i campi presenti nella pagina, in base alle seguenti indicazioni:

- CAMPO "Importo del versamento"
Scrivere l’importo, anche cumulativo, in base al servizio che si vuole acquistare (Skills card, esami, codici SimulAtlas).
Per eventuali importi con decimali, utilizzare la notazione italiana con la virgola. 


- CAMPO "Causale del versamento"
Scrivere esclusivamente una delle seguenti causali:
  • Acquisto Skills Card
  • Acquisto Esame (1 solo esame)
  • Acquisto Esami multipli
  • Acquisto Skills Card + esame/i 
  • Acquisto codice/i SimulAtlas
- CAMPO "Anno di Riferimento"
Indicare l'anno corrente o lasciare invariato il dato indicato se corretto.

- CAMPO "Codice fiscale/Partita IVA"
Indicare il codice fiscale del candidato. In caso di Partita IVA si prega di contattare la segreteria prima di effettuare pagamenti.

- CAMPO "Denominazione"
Indicare il nome e cognome del candidato.

- CAMPO "Luogo di nascita"
Indicare il luogo di nascita del candidato.

- CAMPO "Data di nascita"
Indicare la data di nascita del candidato.

- CAMPO "Indirizzo"
Indicare l’indirizzo di residenza del candidato.

- CAMPO "Note Versante"
Indicare SEMPRE un recapito telefonico per eventuali contatti in caso di problematiche.

5) Cliccare su continua.

6) Verificare i dati inseriti, inserire il codice di controllo e cliccare su aggiungi al carrello.

7) Verificare l’ulteriore riepilogo e cliccare sul pulsante “PAGA” .

8) Inserire i dati di chi effettua il pagamento (codice fiscale, indirizzo e-mail) e scegliere una delle due modalità di pagamento proposte e di seguito descritte.

  • Pagamento on-line con un PSP aderente al circuito PagoPA:
    permette il pagamento diretto mediante carta di credito utilizzando i normali circuiti bancari.

  • Pagamento mediante avviso presso un PSP aderente al circuito PagoPA:
    permette la stampa di un bollettino premarcato da utilizzarsi presso un esercizio commerciale convenzionato come ad esempio le ricevitorie/tabaccherie del circuito SISAL o LOTTOMATICA oppure SPORTELLI BANCARI.

  • Al termine dell'operazione sarà generata una ricevuta da utilizzarsi per completare l'acquisto del servizio desiderato.

    NOTE SULLE RICEVUTE
    1) Nel caso di pagamento mediante la modalità "Pagamento on-line con un PSP aderente al circuito PagoPA", nella casella di posta indicata sarà recapitata l’attestazione dell'avvenuto pagamento che dovrà essere allegata e inviata, ESCLUSIVAMENTE MEDIANTE LA PAGINE DEDICATE DI QUESTO SITO relative alla prenotazione esame e acquisto Skills Card, entro il giorno successivo all'operazione. Eventuali ritardi potrebbero comportare disservizi nella registrazione dei servizi acquistati.

    2) Nel caso di pagamento mediante la modalità "Pagamento mediante avviso presso un PSP aderente al circuito PagoPA", la scansione della ricevuta dovrà essere allegata e inviata ESCLUSIVAMENTE MEDIANTE LA PAGINE DEDICATE DI QUESTO SITO relative alla prenotazione esame e acquisto Skills Card, il giorno stesso dell'operazione. Eventuali ritardi potrebbero comportare disservizi nella registrazione dei servizi acquistati.