Logo SIAF

Prenotazione esami


Per prenotarsi agli esami occorre effettuare il login in base alle modalità previste.

SOSPENSIONE ESAMI ECDL E PAGAMENTI

In relazione alla situazione di emergenza epidemiologica da COVID-2019, in questo TEST CENTER sono al momento SOSPESI TUTTI GLI ESAMI E PAGAMENTI fino a nuova disposizione.

Per informazioni e chiarimenti contattare via e-mail la segreteria ECDL

Il candidato deve prenotare la partecipazione agli esami con almeno una settimana d'anticipo (entro il mercoledì antecedente il giorno d'esame).

Tutte le informazioni sulla modalità di prenotazione esami sono reperibili alla pagina web: come prenotare l'esame

NOTA PER IL RINNOVO DELLA CERTIFICAZIONE FULL STANDARD:

I candidati che intendono sostenere l'esame FULL STANDARD UPDATE devono compilare la seguente domanda per il rinnovo della certificazione ECDL FULL STANDARD che dovrà essere consegnata il giorno dell'esame.

DATA SESSIONE ESAME PRENOTAZIONI ESAMI ICDL

Esami per il conseguimento delle certificazioni BASE, STANDARD, FULL STANDARD, SPECIALISED, FULL STANDARD UPDATE, FULL STANDARD UPDATE MODULARE, EXPERT. Rivolto ai candidati titolari di skills card attiva.

UPDATE SYLLABUS 3.0 e 4.0

Esame rivolto ai candidati che hanno conseguito una certificazione ECDL CORE (Start o Full) ottenuta con Skills Card scadute. Tipologia di esame riservato al candidato che desidera recuperare gli esami sostenuti con i Sillabi 3.0 o 4.0 con relativa conversione esami, ad esclusiva pertinenza di AICA.


In caso di variazioni alle prenotazioni il candidato deve, con almeno una settimana d'anticipo (entro le ore 13 del mercoledì antecedente il giorno d'esame), informare la Segreteria telefonicamente o tramite e-mail.

In caso di RINUNCE il candidato deve, con almeno una settimana d'anticipo (entro le ore 13 del mercoledì antecedente il giorno d'esame), informare la Segreteria del TEST CENTER SIAF, tramite e-mail.

Il Test Center non potrà essere ritenuto responsabile di mancate prenotazioni per ricevute di pagamento non pervenute o illeggibili.

SIAF si riserva variazioni orarie qualora non vi sia disponibilità di posto nell'ora indicata dal candidato.

In caso di prova fallita, il candidato è tenuto a versare nuovamente la quota per ogni singolo esame che intende ripetere in una sessione successiva, con le stesse modalità sopra descritte.

L'assenza del candidato nella sessione prenotata comporterà la perdita della quota dell'esame

Ricordiamo che gli esami possono essere sostenuti in qualunque Centro accreditato ICDL in Italia e all'estero, fermo restando che la quota esami è dovuta al centro presso cui il candidato intende sostenere la prova; quanto versato a SIAF non è rimborsabile e non è trasferibile ad altri Test Center.