Logo SIAF

Prenotarsi agli esami


SOSPENSIONE PAGAMENTI

Tenuto conto delle disposizioni contenute nei vari DPCM a partire dal 4 marzo 2020, in relazione alla situazione di emergenza epidemiologica da COVID-2019, TUTTI I PAGAMENTI DEVONO ESSERE SOSPESI SINO A NUOVA DISPOSIZIONE.

Il candidato deve prenotare la partecipazione agli esami con almeno una settimana d'anticipo (entro il mercoledì antecedente il giorno d'esame).

Il Test Center non potrà essere ritenuto responsabile di mancate prenotazioni per ricevute di pagamento non pervenute o illeggibili.

La prenotazione si intende accettata fino ad esaurimento dei posti disponibili.
SIAF si riserva variazioni orarie qualora non vi sia disponibilità di posto nell'ora indicata dal candidato
.

In caso di prova fallita, il candidato è tenuto a versare nuovamente la quota per ogni singolo esame che intende ripetere in una sessione successiva, con le stesse modalità sotto descritte.

L'assenza del candidato nella sessione prenotata comporterà la perdita della quota dell'esame.


PROCEDURA DI PRENOTAZIONE

Per prenotarsi agli esami, il Candidato deve:

  1. Registrarsi (solo la prima volta) ed effettuare il login
  2. IMPORTANTE:
    esclusivamente per gli studenti UNIFI, effettuare il login mediante le proprie credenziali di Ateneo. In caso di cambio di matricola, comunicare via mail la variazione

  3. Essere titolare di una Skills Card attiva, acquistata ed EMESSA, PRIMA del giorno di scadenza della prenotazione di qualunque esame. Per richiedere la Skills Card, andare alla seguente pagina
  4. In caso di Skills Card emesse da altri Test Center, eseguire il punto 1 e comunicare via mail (con oggetto “Associazione Skills Card non UNIFI) al Test Center SIAF i seguenti dati: Numero Skills Card, Test Center di emissione, data di emissione Skills Card.
  5. In caso di Skills Card scaduta, ed emessa da altri Test Center, procedere con l’acquisto di una nuova Skills Card, eseguendo il punto 1 e procedendo all' acquisto della skills card, comunicare via mail (con oggetto “Associazione anagrafica per nuova Skills Card”) i seguenti dati: Nome, Cognome, Data di nascita.
  6. In caso di Skills Card scaduta ed emessa dal Test Center UNIFI, richiedere una nuova Skills Card, andando alla seguente pagina di richiesta, comunicare via mail (con oggetto “Associazione Skills Card UNIFI) al Test Center SIAF il Numero vecchia Skills Card.
  7. Effettuare il pagamento della quota esame in base alle seguenti tariffe e modalita di pagamento
  8. Prenotare l'esame